Vuoi pagare una polizza Rc auto meno cara?

Risparmiare sulla Rc auto va a braccetto con una perfetta ricarica dell’aria condizionata: a dirlo sono le statistiche. Infatti, un incidente su cinque è dovuto a stanchezza o sonnolenza, molto spesso dovute a un caldo insopportabile nell’abitacolo d’estate. Situazione che peggiora coi mesi caldi che stanno diventando bollenti per via del surriscaldamento globale. E chi provoca un sinistro, ha una pagella assicurativa peggiore di due voti (due classi di merito) in un solo colpo: il malus Rc auto che si trasforma in batosta economica, con un aumento fortissimo della tariffa.

Ecco allora la soluzione: fare una perfetta ricarica dell’aria condizionata. Così da viaggiare al fresco d’estate, sia nella giungla urbana sia fuori città, su provinciali, regionali, statali e autostrade. Col risultato che la prestazione del guidatore è migliore, e le probabilità di stanchezza e sonnolenza crollano. Di riflesso, si abbasseranno le possibilità di causare un incidente. E al rinnovo della Rca, scatterà il bonus assicurativo, per stare alla larga dalla mazzata.

Già, ma chi può fare un lavoro ottimale per la ricarica dell’aria condizionata? Un carrozziere di elevata qualità certificata, come i riparatori aderenti a Mio Carrozziere. Ovviamente, l’alternativa esiste, eccome: quegli pseudo esperti che piazzano un cartellino di cartone con la scritta “Qui, ricarica del climatizzatore a un euro”. Spetta a voi automobilisti se optare per la certezza di un lavoro fatto come si deve, così da vivere bene l’auto d’estate e da tutelare il vostro conto corrente; o se gettarvi a peso morto fra le braccia di chi fa promesse irrealizzabili.

L’artigiano giusto, di qualità certificata, sa come mettere mano all’impianto dell’aria condizionata dell’auto. Sa come individuare piccoli difetti dovuti all’invecchiamento del veicolo. Sa come snidare le perdite di gas refrigerante. La ricarica dell’aria condizionata non è la ricarica dello smartphone alla presa di corrente: serve perizia.

Se ti affidi ai riparatori del gruppo Mio Carrozziere per la ricarica dell’aria condizionata o per un controllo all’impianto della tua auto, hai anche la certezza dell’uso di ricambi originali. Più la garanzia di 36 mesi sulle lavorazioni.

Non solo. I carrozzieri di qualità hanno modo di cambiare i filtri del condizionatore: questi potranno trattenere particelle nocive di smog, pollini, polvere e acari che arrivano da fuori. Con l’aria delle città sempre più sporche, si tratta di un lavoro prezioso per la performance del conducente: chi respira aria filtrata sarà più lucido alla guida, e potrà prevenire incidenti, proteggendo polmoni, Rc auto e portafogli. Gli interventi di sanificazione dell’abitacolo, previsti da Mio Carrozziere, erano presenti già prima dell’arrivo dell’anno orribile, il 2020 della pandemia di Covid: si giocava in anticipo sui tempi, come sempre.

Mio Carrozziere, in definitiva, fa viaggiare proteggendo la salute del guidatore, tiene alla larga dagli incidenti e dai rincari Rc auto. A voi la scelta.

Published On: 31/03/2023 Categories: Assicurazioni

Cerca la carrozzeria più vicina a te per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito.

TROVA LA CARROZZERIA MIOCARROZZIERE
PIÙ VICINO A TE

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Dichiaro di aver preso visione e autorizzo il trattamento dei dati personali l'informativa sulla privacy.