RICALIBRAZIONE CENTRALINE ADAS

sistemi avanzati di assistenza alla guida (adas) sono l’insieme di sensori che, singolarmente o in maniera combinata, offrono un aiuto al conducente dell’auto avvisandolo ad esempio quando si sta per andare a collidere con un ostacolo, un pedone o un altra vettura o quando si sta uscendo in maniera involontaria e distratta dalla propria corsia.
sistemi Adas permettono alla vettura di frenare da sola o rimettersi in carreggiata autonomamente.

Questi sensori sono estremamente precisi e dopo un urto, la sostituzione del parabrezza o addirittura un semplice stacco e riattacco del paraurti anteriore, richiedono necessariamente un intervento di ricalibrazione centraline Adas per consentire la loro corretta funzionalità.

Esperti della calibrazione

Sempre più auto in commercio possiedono sistemi elettronici di assistenza alla guida (ADAS), che, dal 2022 saranno obbligatori per le nuove auto omologate. Il nostro è un settore in continua evoluzione: bisogna formarsi costantemente per poter garantire al nostro cliente una riparazione a regola d’arte. Dal 2019 garantiamo la calibrazione delle centraline ADAS, per consentire all’automobilista di poter tornare in strada  in piena sicurezza.

Cosa si rischia a non calibrare

La precisione è importantissima per la tua sicurezza e quella della tua auto.
Guidare con uno o più sistemi non efficienti può causare disagi/pericoli, non riconoscendo i sistemi stessi le corrette distanze e dimensioni parametrate sul veicolo.
Es: i radar e le telecamere potrebbero non segnalare un ostacolo o un pedone, andando a far collidere il veicolo.

Perché e quando calibrare

Le centraline ADAS richiedono una calibrazione in caso di danno o piccolo urto da parcheggio, che potrebbe causarne l’inefficienza, e in caso di sostituzione parabrezza e manutenzione meccanica.

Cosa vuol dire calibrare

La corretta calibrazione consente al sistema di rilevare i parametri corretti, impostati dalla casa madre.
La finalità è tornare a guidare in piena sicurezza un’auto con stesse caratteristiche tecniche del momento dell’acquisto.

Calibrazione certificata

Effettuiamo la calibrazione, certificando che il lavoro è stato eseguito correttamente e che i sistemi sono stati riportati agli stessi valori del costruttore, consentendone nuovamente il corretto funzionamento.

Affidati alle carrozzerie del gruppo MioCarrozziere per la ricalibrazione centraline Adas della tua auto, ti assicurerai la garanzia di 36 mesi sulle lavorazioni e un intervento in totale sicurezza.

Cerca la carrozzeria più vicina a te per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito.

TROVA LA CARROZZERIA MIOCARROZZIERE
PIÙ VICINO A TE

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Dichiaro di aver preso visione e autorizzo il trattamento dei dati personali l'informativa sulla privacy.