Elettrica ultra moderna o diesel anziana, con Mio Carrozziere riparazioni di qualità

Appena uscita dalla concessionaria, l’auto elettrica di gamma media o alta emana un fascino straordinario (un po’ meno le ultra low cost). Reattiva, stracolma di Adas, silenziosa, con design futuristico. Poi però occorre fare i conti con la realtà: strade italiane spesso da Quarto Mondo, incidenti di varia entità, tecnologie che possono essere “toccate” dal sinistro (come i sensori e le telecamerine davanti).

Come effettuare una riparazione degna di questo nome?
Il privato o il possessore di partita IVA o l’azienda possono rivolgersi a un carrozziere qualsiasi per spendere pochissimo: il ripristino dell’auto elettrica sarà una conseguenza del professionista cui ci si è rivolti. D’altronde, anche la salute del nostro organismo è influenzato dal cibo che compriamo: se si acquista verdura e frutta marcia nello spaccio di infimo livello, il nostro corpo e la nostra salute ne risentiranno.

Invece, se il consumatore si rivolge a un carrozziere d’élite di Federcarrozzieri, ossia a un affiliato Mio Carrozziere, l’auto elettrica danneggiata uscirà come nuova. Perché siamo in grado di affermarlo? Perché di tutte le elettriche abbiamo schede tecniche, software, informazioni tecniche specifiche, elaborati, prezzi dei ricambi. Riparare un’elettrica non è la stessa cosa che mettere le mani su una diesel anziana Euro 0. Servono competenze di altissimo profilo affinché la riparazione sia di elevata qualità.

Gli artigiani di Mio Carrozziere sono adeguatamente formati per intervenire con saggezza sull’auto elettrica più raffinata, con costanti corsi di aggiornamento. Hanno cataloghi ricambi con i disegni e i codici dei vari particolari di ciascun veicolo. Più i tempari, nonché le schede di sicurezza per operare in piena sicurezza e a regola d’arte come dai dettami della Casa madre.

Si segue con la massima precisione le indicazioni del Costruttore del mezzo. Questo dovrà ancora macinare centinaia di migliaia di chilometri, con carrozzeria adatta all’utilizzo urbano ed extracittadino.

Mio Carrozziere era pronto per le vetture tradizionali a gasolio e a benzina, sa gestire in scioltezza plug-in hybrid ed elettriche, e ha già le capacità per riparare le più evolute elettriche di oggi e di domani.

Published On: 02/10/2023 Categories: Servizi Mio Carrozziere

Cerca la carrozzeria più vicina a te per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito.

TROVA LA CARROZZERIA MIOCARROZZIERE
PIÙ VICINO A TE

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Dichiaro di aver preso visione e autorizzo il trattamento dei dati personali l'informativa sulla privacy.